sabato 3 marzo 2012

E si ricomincia dagli oggetti

Nel sistemare gli oggetti che accompagneranno Bartolomeo nella nuova stagione lavorativa al Parco di Rainbow Magicland, mi sono reso conto di quanto ci siamo affezionati ad alcuni di loro se non a tutti.

Cosa straordinaria ma vera, la maggior parte di essi non ci ricordiamo da quanto tempo stanno con noi, ne dove li abbiamo comprati.

Io penso che la maggior parte di loro ci sia apparsa nel corso degli anni per farci compagnia e quindi per divertire.

Sono io che personalmente sistemo abiti, trucchi ed oggetti a Bartolomeo in quanto fosse per lui uscirebbe in mutande...

Sembra un controsenso questa ultima cosa ma e' così'.

Lui in effetti non ha proprio bisogno di avere con se oggetti o abiti stratosferici o il trucco piu' bello dell'universo, ma sono io che suggerisco a lui che alle volte per far comprendere al meglio una certa situazione al pubblico; occorre accentuare l'atto con un oggetto.

Lui mi guarda dal riflesso dello specchio e sembra mi dica ogni volta: "...se lo dici tu?".

Gli oggetti che nel corso di questi ultimi anni ci accompagnano non sono nulla se non sono usati nei tempi e nei modi giusti, che solo Bartolomeo sa.

A me piace arrivare qualche ora prima di lui (...di solito Lui arriva negli ultimi 10 minuti) e sistemargli le cose.

Io ho imparato ad osservare che gli oggetti hanno un'anima.

Mi ricordo di averlo già' scritto questo, ma mi piace ricordarmelo.

E quindi a tutt'oggi eccomi qui, a dover scegliere quali oggetti saranno importanti per il primo giorno a Rainbow.

Oggetti semplici, ma mai banali perchè' Bartolomeo non lo e' mai.

Nessun commento: