lunedì 22 aprile 2013

Incomincia a dispiacermi...

...incontro sempre ogni giorno a Magicland persone del pubblico che dopo le foto,gli apprezzamenti i consigli e le critiche (ottime ed abbondanti) mi dicono che mi verranno a trovare a Zoomarine.
Impresa ardua nonchè' comica cercare di far capire loro che non ci sarò'.
Non lo vogliono capire e questo e' alimentare aspettative, cosa che mi dispiace immensamente perchè' poi mi dicono di esserci stati e non mi hanno trovato.

Avrei voluto già' dai primi giorni di Marzo dell'anno scorso scrivere per chiarire un concetto: NO NON ME NESSON ANDATO VIA DA ZOOMARINE, NON MI HANNO VOLUTO.

Su ciò' che e' accaduto se ne sono dette tante, se ne dicono tante e se ne diranno, a me personalmente NON ME NE FREGA NIENTE.
Ma quando vengono coinvolte persone a me care, bhe!!!! Occorre porre un LIMITE.

Come già detto, da subito avrei voluto spiegare perchè' non sono a Zoomarine (per quanto ancora oggi il pubblico mi identifichi con questo Parco hi hi hi), l'ho fatto per AMORE...sono arrivato a Zoomarine nel 2006, e subito me ne sono innamorato perdutamente.

Ci sono rimasto fino a quando la Direzione del Parco non ha ritenuto opportuno non confermarci, senza darci la possibilità di un incontro a quattro occhi, liquidandoci con le seguenti parole :

" grazie della mail, sentiti i vari interlocutori aziendali e verificati i punti da lei sollevati, purtroppo non ci troviamo nella situazione di poter proseguire con la sua collaborazione.
I miei più cari auguri per ogni successo"



Dal 2006 al 2011 abbiamo amato questo parco come fosse di nostra proprietà, ci siamo sempre sentiti i padroni di casa.
Siamo cresciuti e con Noi l'esperienza e l'immagine di questo Parco.

In piu' spesso mi chiedono consigli su come migliorare le "cose" a Zoomarine.

Rispondo loro con una mia pesonale opinione: in questo Parco si possono aggiungere tonnellate di nuove attrazioni, migliaia di metri di nuove scenografie, se si è onesti nell'ammetterlo non è questo il punto, alla base del problema e' che non si può far vivere un parco come Zoomarine solo pensando che lo show dei delfini possa intrattenere il pubblico tutta una giornata.

Occorrono altri ingredienti,occorrono persone qualificate, persone che non stanno tutto il tempo in ufficio, ma che devono scendere tra i comuni MORTALI!!!

Noi abbiamo avuto il coraggio di dirlo...(come tutte le persone Valide che non sono piu' a ZOOMARINE) e come ringraziamento della reciproca crescita siamo stati (destino positivissimo) messi alla porta.

SIAMO STATI MESSI ALLA PORTA, questo e' l'unico vero MOTIVO, per aver detto e lo ribadisco ancora oggi che un parco di divertimenti a tema come e' Zoomarine non puo' continuare a stare in equilibrio in questi momenti così' difficili, solo basandosi sugli spettacoli dei Delfini e sul cuore delle moltissime persone che materialmente lavorano ogni giorno per dare al Pubblico ciò' che si merita.

Ma il buon Dio dei Clown ha messo in mezzo al mio destino un amico, che non mi ha lasciato a Terra.


Criticare e semplicissimo ed e' Gratis, ciò' che non e' facile e' criticare e dare delle soluzioni.
Soluzioni che ne ho a PACCHI!!!

Mi si chiede anche se ritornero' a Zoomarine, NO non da Bartolomeo perlomeno.
Non sarebbe giusto nei suoi confronti ne tanto meno nei confronti di Magicland.

Sarebbe accettare una sconfitta con Noi stessi, o come tornare indietro dalle Medie alle
 Elementari, illogico/pazzesco.

Cio' che non e' pazzesco e' magari (non potro' saltare come un ventenne per tutta la vita) trasformare Bartolomeo da Clown in una altra forma Creativa...mai dire mai.

Spero che con questo mio personale post l'unica persona che si deve ritenere OFFESA sia solo il povero Bartolomeo, che si e' sempre guadagnato con il sudore il PIATTO DOVE MANGIA.

E molto spesso nemmeno quello ci e'stato dato...ma questa e' un'altra storia.

CMQ FELICISSIMI DI STARE A MAGICLAND...




Nessun commento: