mercoledì 15 maggio 2013

Jerry Lewis...87 anni ancora in scena.


Il leggendario Jerry Lewis sarà ospite del Cannes Film Festival, al via stasera, per accompagnare la sua nuova fatica, il brillante Max Rose, commedia di Daniel Noah interpretata a fianco di Claire Bloom, Kevin Pollak, Kerry Bishe e Mort Sahl.
Max Rose, dramma indie scritto e diretto da Daniel Noah, vede protagonista l'anziano Max (Lewis) il quale, pochi giorni prima della morte della moglie, scopre una scioccante verità che lo porta a ritenere il suo matrimonio un cumulo di bugie. Dovendo far fronte al dolore per la perdita e alla confusione per la recente scoperta, Max intraprende un viaggio esistenziale che lo riporterà in contatto con persone appartenenti al suo passato.

Per omaggiare la presenza dell'87enne Jerry Lewis a Cannes, il festival, nella sezione Cannes Classics, presenterà la hit del 1961 L'idolo delle donne.

notizia a cura di  








IO come molti prima di me sono cresciuto con i suoi film!
E mio papa' Renato ci assomigliava molto fisicamente.
Mi sono sempre molto immedesimato con i suoi personaggi.

Poi un giorno ho scoperto che alcune cose che facevo e che faccio accadere sono in parte ispirate a Lui, alla sua comicità'.
Dico sempre a chi me lo chiede (e conosce questo Amore nei confronti di Jerry Lewis) che se potessi paragonare Bartolomeo ad un buon vino
avrebbe di per se' anche un retrogusto; alla Jerry Lewis.

Lui per me incarna il mio stereotipo il mio modello di comico.
Ed e' curioso che si presenti a Cannes in questi giorni con un film dove lo si vede nel ruolo drammatico.

Tanto strano poi davvero non lo e'.
Curioso?, che un comico possa anche interpretare parti drammatiche?.

Un giorno hanno chiesto a Toto' quale fosse stata la parte piu' difficile da interpretare, e lui senza pensarci sopra rispose: IL Clown.
Perchè' e molto piu' facile far piangere che ridere.

Non penso proprio che dopo Cannes , Jerry Lewis si venga a fare un giro a Magicland in Italia, ma se ciò' per assurdo ( MIRACOLO) accadesse io potrei davvero piangere dalla contentezza.

Grande Jerry Lewis, mio grande mentore a tua insaputa.

Nessun commento: