giovedì 26 agosto 2010

Quanto costa essere se stessi....

... tanto tempo fa' pensavo che la strada più' facile per ottenere il "successo" o la "fama" più' semplice ed immediato fosse copiare più' non posso gli altri.

Per questo motivo ad un certo punto ho ottenuto tutto ciò' che desideravo ma non sapevo che nel chiedere cosi' tanto ed ottenerlo subito avesse un prezzo.

E un giorno e' arrivata l'ora di pagare il conto al Dio dei Clown.
Conto che non potevo pagare visto che non avevo accumulato l'esperienza necessaria.

Cosa e' accaduto?

Non ho avuto più' Bartolomeo al mio fianco, come mi era stato donato cosi' se lo sono ripreso, questo periodo e' durato 3 anni.

I 3 anni più' infelici della mia vita.

Ho fatto di tutto in questo lasso di tempo, dal cameriere al facchino, ho fatto i gelati in Germania e molto altro.

Quando ho imparato la lezione che dovevo semplicemente essere me stesso, Bartolomeo e' tornato da me.

Da allora non ho più' ceduto alla tentazione della strada più' facile.

E questo me ne rendo conto solo ora e' il primo insegnamento da trasmettere.

La strada dell'originalità' e' sicuramente la più' difficile da seguire, perché' non e' immediata nei frutti, e' piena di pericolosi incontri di persone Invidiose e la tentazione della Dea Mediocrità' e' molto forte.

Ma ho imparato che Tenacia, Amore per se stessi e gli altri, Dedizione e Sacrificio sono i compagni di viaggio che alla fine ti conducono al NUMERO PERFETTO.

Essere Originali e' una continua lotta contro tutto ciò' che e' il suo opposto cioè' la Mediocrità', e di mediocrità' il mondo purtroppo ne e' pieno.

Ma ho fiducia, sono certo che lungo questa strada ci sono altri Viaggiatori che come me stanno affrontando questa Sfida.

E poi in conclusione tutto ciò' che e' mediocre non e' poi cosi' tanto longevo.

Mi sono perso 3 anni lungo una strada senza uscita, e ne sono contento perché' ho avuto il coraggio di tornare indietro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fare le cose bene bisogna avere passione...solo la parte vera di ognuno di noi la puo' avere. Riuscire a trasmettere questa passione poi è da...artisti!
Complimenti.

Roberto ha detto...

robertoandreutti@alice.it

Roberto ha detto...

Ciao Raul e Bartolomeo, siamo la famiglia di San Gemini (Terni) tua ammiratrice. Le tue parole riflessive sono piene di sentimento e verità; l'essere noi stessi è tutto in ogni momento della nostra vita. Continua ad essere, per cortesia e per il nostro piacere, l'estroso e bravissimo Raul, cioè Bartolomeo, cioè Raul, cioè Bartolomeo..........ciao!

Anonimo ha detto...

meno male ke è ritornato bartolomeo...se no ki ci fa rilassare x qlk minuto nel caos + totale del nostro lavoro!!!? grazie ancora!!! un tuo fans ke ha la fortuna d vederti tt i giorni... -davide-

fratello in Arte ha detto...

Ciao Raul,sono passati tre mesi da quella lettera...nessuno mi toglie dalla testa che era indirizzata a me...Tu hai aspettatto tre anni..forse a me bastano solo tre mesi...per trovare me stesso...E' tutto vero e sacrosanto quello che dici..noi non facciamo i clown noi siamo "Clown"...Spero che quanto prima le nostre strade si possano riunire...magari solo per fare il punto della situazione...oppure per farne una nuova insieme...una strada pulita,libera dalle gelosie,dalla mediocrita'...e lasciare spazio solo alla fantasia,all'arte alla liberta' di essere Clown.....Non siamo ancora in tournee'....!!!!Presto ci saremo...